Approvati bilancio e quota annuale, in dirittura d’arrivo le adesioni per il laboratorio di ricerca a Tecnoparco
L’Assemblea ordinaria di ARS.UNI.VCO, tenutasi nella mattinata del 24.10.05, presso il Collegio Rosmini di Domodossola, ha approvato all’unanimità dei presenti sia la quota associativa annuale, il cui importo NON È stato aumentato, sia il Bilancio di Previsione 2006.
A seguito dell’approvazione, nella parte riservata alle comunicazioni, il presidente, Prof. Tiziano Pera, ha illustrato agli Associati le prospettive future sia dal punto di vista della formazione, sia da quello della ricerca.
Per la formazione, a.a. 2006/2007, È prevista l’attivazione del Corso di Turismo a Stresa ed È allo studio un Corso di laurea a Domodossola da individuare in base alle necessità di tutto il territorio (Scienze della formazione primaria)
Per la ricerca si sta chiudendo la raccolta di adesioni al Progetto voluto dalla Provincia, con capofila il Comune di Verbania e partner il Comune di Omegna, per costituire un Laboratorio di Nanotecnologie presso Tecnoparco del Lago Maggiore.
Oltre a parecchie aziende del Verbano Cusio Ossola ed all’Università di Torino, hanno dichiarato la disponibilità a partecipare al Progetto anche l’Unione Industriale del VCO, Tecnoparco, Tecnolab, Camera di Commercio, Banca Popolare d’Intra, SAIA, Centro Servizi Lapideo del VCO