La Società e l’Economia alpina in una fase di transizione epocale fra abbandoni e ritorni: nuovo rinascimento?
L’Università della Montagna, polo dell’Università degli Studi di Milano dedicato alla montagna decentrato a Edolo (BS), nel cuore delle Alpi centrali, in attuazione del progetto “ALTERNATIVA RURALE: CONOSCERE E VALORIZZARE LE OPPORTUNITÀ E LE POTENZIALITÀ DELL’ECONOMIA DI MONTAGNA”, organizza un ciclo di incontri erogati anche a distanza mediate web.
Gli incontri informativi, su tematiche rilevanti per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree montane, sono rivolti a studenti, operatori del territorio e, più in generale, a chi è interessato a conoscere le risorse e le opportunità che la montagna offre. I relatori sono esperti di Università e Istituzioni nazionali e professionisti di elevato profilo, impegnati da molti anni in attività riguardanti il territorio montano.
L’Associazione ARS.UNI.VCO propone la fruizione a distanza e in diretta di alcuni dei succitati incontri mediante Aula Virtuale del Collegio Rosmini di Domodossola (via Mellerio Rosmini 24).
L’ Aula Informatica si trova al primo piano del Collegio Rosmini, l’ingresso da utilizzare per accedervi è quello posteriore, verso i campi da basket e da calcio (passare dal parcheggio interno).
Il prossimo incontro a cui si potrà assistere:
La Società e l’economia alpina in una fase di transizione epocale fra abbandoni e ritorni:é possibile un nuovo rinascimento?
giovedì 23 ottobre 2014, ore 15.30
relatore dott. Annibale SALSA
Scarica la locandina con i contenuti dell’incontro
Per poter assistere alla trasmissione della videoconferenza del seminario a Domodossola è sufficiente comunicare la propria presenza telefonando allo 0324.482.548 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica segreteria@univco.it