ARS.UNI.VCO ad ECOMONDO 2016 – 20esima edizione Rimini
ECOMONDO 2016
THE GREEN TECHNOLOGIES EXPO
ECOMONDO è una fiera dedicata al mondo del riciclo e delle energie rinnovabili, è la piattaforma tecnologica per la Green e Circular Economy nell’area Euro-Mediterranea.
È il luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell’industria della Green economy e dell’economia circolare, chiudere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti.
È la vetrina più completa nell’area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell’acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l’efficienza nell’uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l’utilizzo di materie prime rinnovabili.
È il luogo dove le imprese incontrano i loro competitor in mercati complementari, unitamente ai principali referenti della ricerca pubblica Europea e del Mediterraneo, con i quali avviare partenariati nazionali e internazionali per l’implementazione di una knowledge-based Green and Circular Economy
È il posto giusto dove informarsi su come accedere ai fondi nazionali ed Europei.
L’11 novembre 2016 dalle ore 14,00 alle 17,00 , presso Agorà Città Sostenibile pad.B7 di Rimini, si è tenuto il Convegno organizzato da AIAT dal titolo:
“La gestione della risorsa idrica:
dal rischio idrogeologico alla depurazione ”.
L’ing. Filippo Miotto, Responsabile scientifico per le energie rinnovabili di ARS.UNI.VCO ha tenuto un intervento sull’analisi di potenzialità della risorsa idroelettrica in macro-bacini ed in reti idriche estese.
Richiesto dagli organizzatori il riconoscimento di 3 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.
Per ulteriori informazioni CLICCA QUI
Per la presentazione a slide CLICCA QUI