L’Associazione ARS.UNI.VCO. SEGUIRA’ la COMUNICAZIONE DEL PROGETTO IALS
L’Associazione Ars.Uni.Vco. è stata incaricata dall’Università di Milano di seguire la comunicazione del progetto IALS (Sistemi Integrati di Allevamento Alpino: dai servizi ecosistemici ai prodotti di alta montagna).
IALS nasce all’interno del progetto AGER (Agroalimentare e Ricerca) che promuove e sostiene la ricerca sceintifica nel settore agroalimentare italiano.
Ager mette al centro della ricerca le produzioni italiane d’eccellenza, puntando al miglioramento dei processi e allo sviluppo di tecnologie d’avanguardia portando conoscenza e innovazione in un settore che è alla base della nutrizione e della vita.
Il progetto guidato dall’Università degli Studi di Milano vedrà come partner l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi della Tuscia, e coinvolgerà due aziende agricole locali in una stretta collaborazione con i ricercatori specializzati per verificare le disponibilità dei consumatori e le strategie di marketing correlate ai prodotti di montagna!i.
Gli obiettivi del progetto includono la creazione di un piano multidisciplinare per i prodotti lattiero-caseari di montagna, il sostegno per la filiera produttiva del territorio e l’individuazione di possibili soluzioni per il migliramento dei redditi degli agricoltori montani per permettere il potenziamento e/o ripristino delle attività agro-zootecniche.
Per maggiori informazioni sul progetto SCARICA LA BROCHURE