CERIMONIA LOCALE di CONSEGNA del PREMIO EUROPA NOSTRA AWARD 2019
CERIMONIA LOCALE di CONSEGNA del PREMIO EUROPA NOSTRA AWARD 2019
Sabato 19 ottobre 2019 – Castello di Vogogna
Che emozione!
Nella sala conferenze del Castello di Vogogna abbiamo ricevuto dall’arch. Rossana Bettinelli, membro del board di Europa Nostra, il prestigioso premio EUROPEAN HERITAGE AWARD/EUROPA NOSTRA AWARD 2019 !
Queste le motivazioni della Giuria:
“Comuniterrae favorisce una nuova definizione di paesaggio ricomprendendovi la presenza attiva della comunità, […] promuove metodi innovativi per assicurare futuri sostenibili nell’area interessata attraverso l’uso di strumenti semplici ma efficaci per creare attrattive localmente valide e comunicare chiaramente i benefici del progetto sia al pubblico locale che a un pubblico più ampio, inoltre crea valore aggiunto incoraggiando la cooperazione tra comunità, rafforzando le sinergie locali, migliorando l’offerta culturale e aumentando la partecipazione pubblica”.
Siamo tanto fieri di questo riconoscimento, che va a tutte le persone che in questi tre anni di lavoro hanno contribuito a costruire passo dopo passo un percorso condiviso per il futuro delle terre di mezzo…continuiamo su questa strada!
Un sentito e sincero ringraziamento a Tutte e Tutti che hanno voluto essere presenti ieri per festeggiare insieme a noi!
Il 28 e 29 ottobre p.v. a Parigi si terrà la CERIMONIA di PREMIAZIONE UFFICIALE , a cui siamo stati invitati e prenderemo parte, in cui vi saràa anche la proclamazione dei progetti che si aggiudicheranno Grand Prix da 10.000 euro.