Archivio per Dicembre 2024
Tanti auguri di buone feste
Vi auguriamo buone feste e felice anno nuovo! Ci fermiamo in questo periodo natalizio e riprenderemo martedì 7 gennaio 2025 con nuovi progetti e nuovi corsi. Una novità importante: ci trasferiamo in una nuova sede! Saremo sempre a Domodossola, in Via G. Romita 13bis, nello stesso edificio in cui ha sede l’Unione Montana delle Valli dell’Ossola. Se volete contattarci…
Leggi tuttoFinanziato TROVA CH-IT – progetto INTERREG escursionistico integrato tra Alta Valle Ossola e Canton Ticino
“TROVA CH-IT Territori tra Ossola e Vallemaggia” è l’importante progetto triennale, che è stato finanziato dal Programma INTERREG Italian Svizzera 2021/2027, strumento previsto dall’Unione europea per rafforzare la cooperazione tra regioni e paesi all’interno dell’UE con quelli non appartenenti all’UE stessa. Il contributo finanziato è pari ad euro 1.480.000 circa per parte italiana e di…
Leggi tuttoGrande partecipazione per gli eventi del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2024 – Giornata internazionale della Montagna
Nelle mattine del 9 e 10 dicembre gli studenti e le studentesse dell’IIS “L. Cobianchi” di Verbania e dell’IIS Marconi Galletti Einaudi di Domodossola hanno avuto il piacere, insieme a noi, di ascoltare un’avventura incredibile: quella che l’allora diciottenne Franco Michieli ha vissuto nell’estate del 1981 e che ha ispirato il suo libro “L’abbraccio selvatico…
Leggi tuttoConferenza di presentazione della mostra multisensoriale CARLO BOSSONE, VITA DI MONTAGNA TRA COLORI E SAPORI – 9 dicembre 2024 alle ore 17, Domodossola
Lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 17.00 si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto di mostra multisensoriale dal titolo “Carlo Bossone, vita di montagna tra colori e sapori”. L’evento si svolgerà a Domodossola, presso l’Atelier Carlo Bossone in Corso Moneta 4. L’iniziativa rientra nel programma della settima edizione del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne…
Leggi tuttoLa tua porta di accesso all’Unione Europea
C’è un’opportunità interessante che giunge dai canali istituzionali dell’Unione Europea. Si tratta di un vero e proprio toolkit su “Come individuare e combattere la disinformazione” ed è disponibile per gli insegnanti che desiderano fornire ai propri studenti competenze essenziali per la navigazione online, tra cui: Capire cos’è la disinformazione Riconoscere come si diffonde Imparare a…
Leggi tutto