Partecipazione per il concerto che a Domodossola ha dato il via al Festival della Libertà

concerto_21gen24

Buona partecipazione per il concerto "Musica per non dimenticare", che si è tenuto lunedì 20 gennaio a Domodossola presso l’Auditorium della Scuola Gisella Floreanini di Domodossola con la replica martedì 21 gennaio riservata alle scuole e curata dall'Associazione Serenata Italiana.

Lo spettacolo è stato organizzato dal Raggruppamento Divisioni Patrioti “Alfredo Di Dio” sezione operativa Museo della Resistenza “Alfredo Di Dio” di Ornavasso confederato FIVL Federazione Italiana Volontari della Libertà, è sostenuto dall’Associazione Culturale Mario Ruminelli di Domodossola, con la collaborazione della nostra Associazione ARS.UNI.VCO. ETS, della Scuola Secondaria di primo grado Gisella Floreanini e dell’Associazione Serenata Italiana.

L’evento ha avuto la collaborazione del nostro Centro di Documentazione Europea del VCO, dell’ISRN Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea “Piero Fornara” di Novara e Verbano Cusio Ossola, della SFI Società Filosofica Italiana, della Sezione Alpini ANA di Domodossola, della Scuola ad Orientamento Musicale “Gisella Floreanini “di Domodossola e del Comune di Domodossola. Il concerto è stato patrocinato dalla Provincia del Verbano Cusio Ossola, dal Distretto Turistico dei Laghi Maggiore d’Orta e Mergozzo e Valli e Monti Ossolani, dalla Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico, da Pro Loco di Domodossola, dall’Associazione Culture d’Insieme, dalla Biblioteca Comunale di Ornavasso, da ANPC Associazione Nazionale Partigiani Cattolici, dal Gruppo Rigadén, da CGL-SPI Sindacato Pensionati Italiani Novara e VCO.

Segnaliamo che l'iniziativa ha dato il via al primo “FESTIVAL della LIBERTA’”, organizzato dal Raggruppamento Divisioni Patrioti “Alfredo Di Dio” sezione operativa Museo della Resistenza “Alfredo Di Dio” di Ornavasso confederato FIVL, grazie anche alla collaborazione di diversi Comuni, Enti, Associazioni. Sarà un appuntamento al mese in tutto il territorio nell’arco del 2025 per celebrare l’ottantesimo Anniversario della Liberazione nazionale dal nazifascismo.

 

concerto_21gen24_ragazzi