Successo per la conferenza pubblica di DOMOSCHOOL 2024
Una serata partecipata e di grande interesse ha colorato la scalinata del Collegio Rosmini di Domodossola e tutta la città. Domoschool è diventato a tutti gli effetti un appuntamento culturale e scientifico di grande valore e così anche la conferenza pubblica che vi è inserita è sempre di più un evento imperdibile.
Sergio Cacciatori, fisico e coordinatore scientifico di Domoschool, e Marco Valisa, ricercatore del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche e Direttore del Consorzio RFX Padova, giovedì 18 luglio sul suggestivo ingresso del Collegio Rosmini hanno discusso di una tematica molto importante ed attuale: quella delle fonti energetiche per il futuro del nostro pianeta.
Ringraziamo i numerosi partecipanti, i due ospiti d'eccezione e Arianna Parsi, giornalista di Eco Risveglio, che ha moderato la serata.
Un ringraziamento anche a Music Line di Stefano Casadei per gli effetti speciali.
Ricordiamo che tutto è reso possibile dal sostegno di Fondazione CRT, della Città di Domodossola, di INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, INDAM e PediaCoop Soc Coop con il patrocinio dell'Università del Piemonte Orientale.