Presentazione DIARIO AMICO 2024-2025 e Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2024 – 1 OTTOBRE alle ore 10 in Cappella Mellerio, Domodossola
In questo nuovo autunno da scoprire ci sono due certezze importanti che vorremmo condividere con voi. Una è la presenza anche per questo anno scolastico del DIARIO AMICO, uno strumento pensato per facilitare la comunicazione tra scuola e famiglia e studiato con particolari accorgimenti per compensare le difficoltà derivanti da alcuni disturbi, in particolare la dislessia. E’ il frutto del lavoro di molti studenti e insegnanti, di un artista della grafica e di un tipografo pieno di entusiasmo. Viene realizzato utilizzando il font ad Alta leggibilità della Casa editrice Biancoenero. La seconda certezza è il Premio INFO-POINT Leggere le Montagne, progetto che torna nel 2024 per la settima edizione e permette agli studenti e alle studentesse degli Istituti scolastici secondari di primo grado (classe terza) e di secondo grado (tutte le classi) di essere protagonisti nel proprio territorio, valorizzando il patrimonio montano.
L’Ufficio Scolastico IX – ambito territoriale del Verbano Cusio Ossola e l'Associazione Ars.Uni.VCO E.T.S., in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, presentano questi due importanti progetti:
Martedì 1 OTTOBRE 2024 alle ore 10.00
presso la CAPPELLA MELLERIO di DOMODOSSOLA
Durante l'incontro saranno presenti Antonella Di Sessa, Ufficio Scolastico IX - ambito territoriale del Verbano Cusio Ossola, Giacomo Stella, ideatore e responsabile scientifico dei Centri SOS Dislessia e Stefania Cerutti, presidente dell'Associazione Ars.Uni.VCO ETS, oltre al presidente di Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico. Per l'occasione saranno anche presentati i lavori degli studenti e delle studentesse del Rosmini International Campus con annessa premiazione a cura dell'Ufficio Scolastico.