Premio Leggere le Montagne 2024 – dal 9 all’11 dicembre eventi a Verbania e Domodossola

AbbraccioSelvaticoDelleAlpi_11dic24

All’interno del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2024 tre eventi in occasione della Giornata internazionale della Montagna.

Lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre ci saranno dei momenti importanti all’interno della settima edizione del Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2024. Ricordiamo che si tratta del concorso letterario organizzato dall’Info-Point di Domodossola della Convenzione delle Alpi, gestito dall’Associazione Ars.Uni.Vco, in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna, l’Ufficio Scolastico IX – ambito territoriale provinciale del Verbano Cusio Ossola e con il sostegno di FONDAZIONE COMUNITARIA del VCO Ente Filantropico.

Gli sponsor del progetto sono Gruppo Tosco Marmi, Minerali Industriali, GAL Laghi e Monti del VCO e Associazione culturale Mario Ruminelli.

Un ospite d'eccezione animerà gli eventi. Si tratta di Franco Michieli, geografo e scrittore, nonchè esploratore e garante internazionale di Mountain Wilderness.

Mercoledì 11 dicembre alle ore 18.15 andrà in onda su VCO Azzurra TV "L'abbraccio selvatico delle Alpi".

Lunedì 9 e martedì 10 dicembre invece si terranno due eventi speciali rivolti ESCLUSIVAMENTE a studenti e studentesse degli Istituti scolastici del Verbano Cusio Ossola. Lunedì 9 alle ore 11.20 all'IIS "L. Cobianchi" di Verbania e martedì 10 alle ore 11.00 all'IIS Marconi-Galletti di Domodossola.