CORSO DI TEDESCO BASE ONLINE con ORARIO SERALE – Riconoscimento CFP Architetti!
PROGRAMMA e QUOTE di ISCRIZIONE – MODULO di ISCRIZIONE
CONTENUTI
Il corso base offre la possibilità di apprendere in poche lezioni le nozioni minime indispensabili per la conversazione in lingua tedesca. La proposta è dedicata cioè a chi voglia imparare alcune nozioni basilari di tedesco al fine di utilizzarlo subito nel proprio ambito lavorativo nel VCO. E’ dunque indicato per finalità professionali e lavorative oppure per chi vorrebbe imparare questa lingua ma non ne ha mai avuto il tempo: ora puo’ costruire le basi per il proprio futuro imparando il tedesco comodamente da casa, basta un click e ci si collega per la lezione. La proposta è incentrata sulla conversazione. Esso si rivolge a persone che non abbiano alcuna o solo una minima conoscenza della lingua tedesca.
Si struttura in momenti di:
– ascolto e lettura
– esercizi di pronuncia
– acquisizione/implementazione di lessico appropriato e del settore professionale specifico
– acquisizione e produzione di informazioni culturali di minima utilità
– attività di conversazione
2 sono gli scopi principali del corso:
– produzione/interazione orale
– acquisizione di un dizionario di prima utilità, prodotto nell’arco del corso.
Il lessico riguarderà situazioni di quotidianità, per facilitare l’incontro, rapporti informali di lavoro, indicazioni utili per acquisto/vendita con specifica attenzione al settore specifico a cui il corso è dedicato. Sarà particolarmente stimolato l’approccio interattivo con conversazioni guidate secondo situazioni di realtà e testi reali relativi al VCO. Si chiederà di implementare il proprio dizionario personale e di condividerlo successivamente con tutti, al fine di realizzare a fine corso un piccolo dizionario tecnico condiviso. La grammatica utilizzata sarà quella di base, emersa durante conversazioni e letture, spiegata in momenti frontali e strettamente indispensabile alla conversazione quotidiana o di settore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli iscritti che avranno frequentato almeno il 90% delle lezioni del corso (ovvero 18 ore su 20 totali sulla base delle presenze attestate dalla piattaforma multimediale)
RICONOSCIMENTO CFP
L’Ordine degli Architetti PPC di Novara e VCO riconoscerà n. 20 CFP ai partecipanti al corso che risultassero iscritti all’Ordine professionale (anche ove residenti in altra provincia).
SEDE DEL CORSO: ovunque purchè vi sia rete internet e dispositivo PC/Tablet/Mobile con audio video
DURATA: 20 ore suddivise in 12 interventi di 1,5 ora ciascuno ed 1 conclusivo da 2 ore.
MAX PARTECIPANTI: 10
QUOTA e TERMINE DI ISCRIZIONE: Il termine della presentazione delle domande di iscrizione è venerdì 1 marzo 2019 entro le ore 12.00. L’ordine di iscrizione determina l’ordine di ammissione.
Quota iscrizione ordinaria: euro 245,00(*)
Quota iscrizione ridotta (**): euro 180,00(*)
(*) Fuori campo IVA ex art. 19 – ter D.P.R. n. 633/1972 in quanto attività di formazione il corso rientra tra icosti deducibili nella misura del 50% per i redditi dei liberi professionisti (art. 53 e 54 del D.P.R. 22.12.1986n. 817 e succ. modif.
(**) possono usufruire della quota RIDOTTA:
• amministratori, dipendenti e collaboratori di Enti Associati e Convenzionati ad ARS.UNI.VCO
•iscritti agli Ordini Professionali che riconoscono il Corso
• iscritti a corsi di laurea universitari di I, II e III livello e master di ogni livello
• SOSTENITORI dell’Associazione ARS.UNI.VCO
• disoccupati (allegare autocertificazione)