Obiettivi e Destinatari
OBIETTIVI
Lo scopo è di consentire ai partecipanti al percorso/ai singoli moduli di approfondire specifiche tematiche, raggiungendo una conoscenza tecnico-progettuale in linea con i dettami europei.
Il corso, inteso come insieme di tutti i moduli, si propone di trasferire in maniera completa le conoscenze e le modalità specifiche di ideazione, predisposizione, stesura e presentazione di progetti per bandi emessi dalla Comunità Europea, dando particolare rilievo alle attività di workshop e laboratorio previste in ciascun modulo.
DESTINATARI
La proposta didattica, nel suo complesso, si rivolge a tutti gli interessati, agli operatori del settore, al mondo dell’associazionismo, alle Amministrazione pubbliche, a laureati, studenti universitari di ogni grado e a diplomati di Istituti di Istruzione secondaria superiore che, ai fini conoscitivi, di aggiornamento e di specializzazione, vogliano approfondire gli argomenti proposti del punto di vista tecnico-professionale.
Viene comunque lasciata libertà a tutti gli interessati di iscriversi a uno o più moduli, purché in possesso di opportune conoscenze tecniche, progettuali ed informatiche di base.