Finanziato da Fondazione Comunitaria VCO il Premio Leggere le Montagne 2023

leggereLEmontagne

All'interno del bando "Sociale e Formazione", Fondazione Comunitaria del VCO ha finanziato il Premio INFO-POINT Leggere le Montagne 2023, progetto che intende far proseguire anche per quest'anno il concorso letterario che permette a studenti e studentesse del Verbano Cusio Ossola di essere protagonisti e cimentarsi nella letteratura legata alla montagna.

Il concorso è organizzato dall'Associazione Ars.Uni.VCO, in qualità di INFO-POINT di Domodossola per la Convenzione delle Alpi, in collaborazione con il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna.

L’obiettivo del Premio è quello di promuovere la letteratura di montagna, in particolare coinvolgendo i ragazzi delle classi III delle Scuole secondarie di PRIMO grado (13/14 anni) e di tutte le classi (dalla I alla V) delle Scuole secondarie di SECONDO grado (oltre i 14 anni) del Verbano Cusio Ossola.

Con un finanziamento pari ad Euro 7.000 da parte di Fondazione Comunitaria del VCO, questa edizione sarà ancora più ricca di opportunità per i ragazzi del VCO sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Come?

Nel mese di settembre si terrà la presentazione del progetto con tutte le novità.

Le regole della Fondazione, prevedono che il soggetto beneficiario debba raccogliere tra donazioni e sponsor a favore del progetto almeno il 10% del contributo assegnato dalla Fondazione, nel caso in cui tale obiettivo non fosse raggiunto, il contributo assegnato non verrebbe erogato.   Si precisa che tale sostegno al progetto avverrà UNICAMENTE attraverso versamento tramite bonifico bancario sul Conto Corrente Intestato alla Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico in modalità che verranno dettagliate successivamente.

leggereLEmontagne