AGEVOLAZIONI FISCALI ai sensi D.Lgs 117/2017
A seguito dell'avvenuta iscrizione al RUNTS in qualità di Ente del Terzo Settore sono previste, a norma di legge, particolari agevolazioni fiscali per chi sostiene queste tipologie di soggetti giuridici.
In particolare, per le PERSONE FISICHE che volessero effettuare EROGAZIONI LIBERALI sarà possibile:
- detrarre all’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000,00 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs 117/2017, per le persone fisiche)
- dedurre dal reddito l’intero importo della somma donata, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 117/2017, per le persone fisiche).
Per gli ENTI e SOCIETA' che volessero effettuare EROGAZIONI LIBERALI sarà possibile:
- dedurre dal reddito l’’intero importo della somma donata, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 117/2017, per gli enti e società).
ATTENZIONE: per beneficiare delle detrazioni e deduzioni i versamenti devono avvenire attraverso bonifici bancari o altri mezzi che consentano il tracciamento della somma versata
MODULISTICA di EROGAZIONE LIBERALE
Per procedere ad una erogazione liberale a sostegno delle attività istituzionali è necessario compilare, sottoscrivere e trasmettere debitamente compilato il MODULO LIBERALITA' - SOSTEGNO a mezzo e-mail alla segreteria dell'Associazione segreteria@arsunivco.eu la documentazione che puoi trovare cliccando ai pulsanti sottostanti: